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Nuovo modello organizzativo per migliorare l'esperienza dei clienti, seguendoli da vicino e rispondendo tempestivamente alle loro esigenze.

Il nostro obiettivo primario, oltre a fornire immobili per la logistica tecnologicamente avanzati e sostenibili, è quello di migliorare costantemente la gamma e la qualità dei servizi che offriamo ai nostri clienti. Questo è possibile grazie ad una squadra di professionisti di talento che proattivamente si intefaccia  costantemente con loro. 

In un ottica di sempre maggiore vicinanza al cliente e di gestione sempre più efficiente della nostra relazione, Prologis Italia ha inaugurato un nuovo modello organizzativo chiamato Customer Experience Team (CET). Si tratta di una struttura creata per garantire ai clienti un'assistenza rapida ed efficace. Il nuovo modello si basa sulla costituzione di due team di lavoro interdisciplinari, i Real Estate & Customer Experience Team. Il primo opera sull’area di Milano mentre il secondo si concentra su Bologna e Roma. 

Ciascun Customer Experience Team è un’integrazione verticale fra il dipartimento di property management affidato a Claudia Montanari con Fabio Cotroneo e il dipartimento di project management guidato da Davide Rosina, con Rossana Pinato e Giacomo Gambaiani. Il cambio di organizzazione che tocca tutti i paesi nei quali opera Prologis testimonia una trasformazione culturale che porta gli attuali property e project manager ad assumere un ruolo diverso rispetto al passato e che prevede anche la necessità di comprendere e intercettare le nuove esigenze dei clienti. Per questo motivo i property cambiano il titolo assumendo quello di Real Estate Customer Experience Managers, mentre i project si ridefiniscono Construction Managers Operations, per sottolineare la responsabilità dei lavori presso gli immobili dei clienti. 

Stiamo inoltre integrando ciascun team con un facility manager dedicato. In questo modo internalizziamo una funzione estremamente importante che in passato era offerta tramite outsourcing. E’ con piacere quindi che diamo il benvenuto a Filippo Paris, ingegnere bergamasco entrato da pochi giorni a far parte del nostro team con responsabilità per gli immobili Prologis nel nord Italia.

I Prologis Customer Experience Teams possono inoltre contare sul supporto di tre funzioni orizzontali: il leasing affidato a Marco Colombo, la gestione amministrativa centralizzata assicurata da Maria Paties, property data e billing manager e il supporto cross team al Real Estate / Customer Experience Coordinator affidato a Margaryta Hnatenko. 

La nuova matrice organizzativa consentirà ai collaboratori di esprimere al meglio alcune delle loro principali abilità personali, in particolare empatia e curiosità, permettendoci di muoverci in un’ottica sempre più «customer centric». Si tratta di un passaggio importante anche in funzione dello sviluppo di progetti futuri come PARKLife. 

Scopri il tuo Customer Experience Team:
Bologna - Rome                              Mercato di Milano

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