Cosa succede quando si investe attivamente in nuove idee, si creano spazi di sperimentazione e si motivano i dipendenti a ragionare in modo innovativo?
In questo episodio di Industry Movers, Robbert Heekelaar (VP IT, Architecture & Emerging Technologies), Roderik Thush (VP Customer Experience) e Sander Griffioen (Project Manager, Benelux) parlano di innovazione purpose driven e dell’importante cambio di paradigma dall’essere reattivi all’essere pronti. Al centro di questo processo vi sono la centralità del cliente e un’autentica mentalità che mira ad anticipare gli sviluppi futuri in tutte le aree.
Questo podcast analizza dettagliatamente il ciclo di ideazione per capire come il coinvolgimento e ambienti di lavoro costruttivi in cui coltivare idee si traducano in un flusso continuo di sviluppo; come la creazione di un ambiente che consente di sbagliare e imparare dagli errori porti a un modo di pensare più creativo, standard più elevati e soluzioni più mirate alle esigenze in continua evoluzione dei clienti.
L’elemento essenziale del successo di ogni strategia innovativa è costituito dalle persone che rendono il progresso possibile. A livello globale, i nostri Prologis Labs e la rete di Innovations Groups aprono la strada allo sviluppo e all’adozione di soluzioni, ma sono i nostri colleghi a livello locale che le trasformano in realtà.
“È tutta una questione dell’esperienza offerta al cliente. Li ascoltiamo e ci accertiamo di capire come muoverci per anticipare gli sviluppi futuri. Innoviamo per rendere la vita dei nostri clienti più facile. Costruiamo in un’ottica di lungo termine ed è pertanto importante che un edificio soddisfi e superi le esigenze dei clienti, non solo per il primo anno ma anche per il decimo”, ha affermato Robbert Heekelaar.
Ascolta la nuova edizione di Industry Movers e scopri di più sulle innovazioni che stanno emergendo in Europa: