Prologis ha realizzato presso il Prologis Park Bologna Interporto una nuova piattaforma logistica chiavi in mano per DB Schenker, uno dei più importanti operatori internazionali nel settore dei trasporti. Il moderno edificio di Classe A di 13.700 metri quadrati ospita uffici e spazi dedicati per la logistica e la distribuzione.

Realizzato utilizzando tecnologie sostenibili con rating BREEAM “Very Good”, l’edificio si caratterizza per la realizzazione di pavimentazioni “jointless” e l’uso di travi in legno lamellare. Queste hanno permesso la realizzazione di un'unica campata da 42 metri di profondità libera da pilastri dando così vita ad una vasta area cross-dock di 7.200 metri quadrati di superficie con altezza 7,5 metri sotto trave dove la movimentazione delle merci risulta estremamente agevole. L’area destinata alla logistica e distribuzione è completata da una secondo comparto di 3.500 metri quadrati per lo stoccaggio delle merci con altezza massima 12 metri sotto trave. L’edificio è inoltre dotato in un sistema di recupero dell’acqua piovana.

Completano la piattaforma logistica 90 porte di carico e 22.000 metri quadrati di aree di servizio e manovra esterne con piazzali di manovra per i mezzi particolarmente ampie con una profondità di 40 metri. Prologis ha inoltre realizzato al di fuori dell’area un parcheggio riservato a dipendenti e ospiti per 146 autovetture e un secondo parcheggio di 3.100 metri quadrati in grado di ospitare fino a 20 automezzi. L’area circostante l’edificio è stata piantumata a verde.

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.