Il nuovo edificio ad alta efficienza energetica è stato sviluppato da Prologis tenendo in considerazione il flusso di lavoro del cliente e le sue specifiche esigenze volte ad offrire ai propri clienti servizi “tailor made”. L'hub logistico comprende un edificio di Classe A di 29.600 metri quadrati con strutture di stoccaggio, tra cui 2.100 metri quadrati di uffici, e ospita celle refrigerate in cui le temperature possono essere controllate indipendentemente da -27 a +8 gradi Celsius, a seconda della tipologia di prodotto. La sezione dedicata agli alimenti surgelati occupa 11.700 metri quadrati, mentre i restanti 10.500 metri quadrati sono dedicati alla frutta e verdura fresca.

Nelle zone dove non sono presenti celle di refrigerazione l'altezza sotto trave è di 12 metri, assicurando così la possibilità di stoccare un numero di pallet maggiori rispetto a una struttura standard di 10 metri di altezza. Anche nelle zone che ospitano le celle di refrigerazione, l'altezza di sotto trave è sempre superiore ai 10 metri. La sezione prodotti freschi può ospitare 31.000 pallet standard. Le aree di stoccaggio sono altamente flessibili e possono essere riconfigurate facilmente per soddisfare le esigenze di nuovi clienti o rispondere a nuove opportunità di business.

Nello sviluppo di questo edificio Prologis ha adottato un approccio sostenibile. Per ridurre l'impronta di carbonio delle attività logistiche e ottenere la certificazione Leed "Gold" ha installato l'illuminazione a LED nelle celle e pannelli solari nella zona sovrastante il corpo uffici.