sandro-innocenti

Prologis, società leader mondiale nel settore immobiliare per la logistica, ha annunciato oggi la nomina di Sandro Innocenti a senior vice president regional head Southern Europe. Inncenti, che in precedenza guidava le attività della società in Italia, sarà ora responsabile per tutte le attività in Italia, Francia e Spagna.

In questo nuovo ruolo guiderà i team responsabili per le operazioni immobiliari, la customer experience e l’impiego del capitale (capital deployment), sostenendo il loro lavoro con l’obiettivo di fornire un servizio eccezionale e guidare l'innovazione a beneficio dei clienti di Prologis. Sandro Innocenti riporterà a Ben Bannatyne, presidente di Prologis Europe.

“Sandro Innocenti apporta una visione strategica e una comprovata esperienza di successo, soprattutto nell'impiego del capitale, che sarà fondamentale per continuare a investire e sviluppare il nostro portafoglio nella regione”, ha commentato Ben Bannatyne, President Prologis Europe. “In particolare la sua capacità di dialogare con gli stakeholder anche in qualità di Presidente del tavolo tecnico logistica di Confindustria Assoimmobiliare, sarà fondamentale per continuare a guidare la nostra crescita in tutta l'Europa meridionale”.

Da quando è entrato in azienda nel 2014 come vicepresidente e country manager per l'Italia, Innocenti è stato una forza trainante nella crescita del portafoglio di Prologis e nel rafforzamento della sua presenza nella regione. Prima di entare in Prologis nel 2014, è stato responsabile dello sviluppo presso Vailog.
All'inizio della sua carriera, Innocenti ha ricoperto diversi ruoli operativi presso importanti società, come 3M e Imation Europe. Con oltre tre decenni di esperienza commerciale, Innocenti è un leader esperto che ama lanciare e costruire imprese. Attualmente ricopre la carica di Presidente del tavolo tecnico logistica di Confindustria Assoimmobiliare.

“Sono entusiasta dell'opportunità di guidare i nostri team e supportare i clienti in tutta l'Europa meridionale mentre espandiamo la nostra presenza nella regione”, ha dichiarato Sandro Innocenti. “Prologis non solo offre immobili logistici di altissima qualità, ma si distingue anche per la sua piattaforma di servizi di sostenibilità, che includono l'energia solare e la ricarica di veicoli e camion elettrici”.


REGIONE SUD EUROPA DEL SUD IN SINTESI (al 30.06.2014)
Portafoglio totale 6,6 MSQM di proprietà, gestiti o in fase di sviluppo 351 proprietà nella regione SER
158 ettari di terreno in portafoglio
125 collaboratori


A PROPOSITO DI PROLOGIS

Prologis Inc. è il leader mondiale nel settore dell’immobiliare per la logistica, con un focus sui mercati con elevata barriera d’ingresso e a elevata crescita. Al 30 giugno 2024, Prologis deteneva investimenti consolidati o in joint-venture e progetti di sviluppo per una superficie stimata di circa 115 milioni di metri quadrati in 19
paesi. La società offre in locazione moderne piattaforme logistiche a oltre 6.700 clienti principalmente operanti nei settori b2b e commercio al dettaglio/distribuzione online.


CONTATTI MEDIA
TT&A Advisors I Patrick Trancu I Cell. 335 230789 I E-mail [email protected]
 

CONTATTI MEDIA

42 Rue Washington
75008 Paris
France
Régis​ Joyeux
Marketing e Comunicazioni
+33 01 48 14 54 20
[email protected]
Paris, France

Comunicato stampa precedente
A Castelnuovo di Porto, festa con la cittadinanza per la “posa del primo albero” del nuovo sviluppo logistico di Prologis

CONOSCIAMOCI

Ogni connessione inizia con una conversazione. Il nostro team è a tua disposizione.