Il team di Prologis Italia è sceso ancora una volta in campo per aiutare gli altri, dedicando il proprio IMPACT DAY a due importanti associazioni a fine sociale: a Milano a fianco di ONLUS Pane Quotidiano, l'associazione fondata nel 1898 per fornire gratuitamente generi alimentari di prima necessità a chiunque ne abbia bisogno, ogni giorno dell'anno; e a Bologna a fianco di ONLUS Antoniano che dal 1954 promuove in parallelo attività sociali ed artistiche.
Si è trattato dell’undicesima edizione del Prologis IMPACT Day. Dal 2013 infatti i collaboratori Prologis in tutto il mondo dedicano un giorno all'anno al volontariato. IMPACT è l'acronimo di Integrità, Mentorship, Passione, Responsabilità, Coraggio e Lavoro di squadra, i valori che tutti noi condividiamo in questa giornata speciale dedicata all'aiuto delle altre persone.
A Milano Sandro, Margaryta, Sabine, Giusy, Maria, Maria Teresa, Rossana, Gabriele, Filippo, Marco e Dea hanno iniziato di buon’ora presso la sede di Pane Quotidiano in Viale Toscana distribuendo pasti alle persone che ogni mattina attendono in fila fuori dall’edificio alla ricerca di un aiuto concreto. Poi, insieme a circa 150 volontari hanno confezionato scatole contenenti cibo e generi non alimentari di prima necessità per il giorno successivo, contribuendo così attivamente al lavoro dell'associazione che ogni giorno aiuta più di 3.500 persone presso le sue due sedi milanesi.
Il team di Bologna ha invece dedicato la propria giornata di volontariato alla ONLUS Antoniano. Dopo aver approfondito l’impegno sociale dell’Associazione, Martina, Esin, Davide, Giacomo, Luca, Marco, Daniele e Matteo si sono recati presso la mensa, aperta 365 giorni all’anno, per distribuire pasti gratuiti a circa 200 persone che ogni giorno visitano la Onlus.
"Sono molto grato per l'opportunità che Prologis mi ha dato di partecipare all'IMPACT Day. Dedicare, come azienda, un giorno all'anno dal nostro lavoro quotidiano mi ha dato l'opportunità di apprezzare ancora una volta la necessità di sostenere chi ha più bisogno. Spesso non bisogna fare cose eclatanti, sono proprio le azioni più semplici, come servire un pasto caldo, donare un sorriso o una parola gentile, che possono cambiare la giornata alle persone in difficoltà", ha raccontato Matteo Liccioli, essentials solutions manager, recentemente unitosi a Prologis Italia e quindi impegnato per la prima volta nell’IMPACT day.